Assunzioni Poste Italiane 2014

Assunzioni Poste Italiane 2014 senza Concorsi 

Le "assunzioni Poste Italiane 2014" avvengono senza svolgimento di concorsi
In questo blog saranno pubblicate le  offerte di lavoro 2014 di Poste Italiane e verranno riepilogate le "assunzioni dei postini" con "contratto a tempo determinato", è aggiornato ogni qualvolta sarà autorizzato un contingente di assunzioni che si renderà disponibile.

Per chi "cerca lavoro" le "offerte di lavoro Poste Italiane " possono dare l'opportunità di assunzione con un contratto a tempo determinato, l’invito a presentarsi alle risorse umane regionali avviene tramite convocazione telefonica. 

I selezionati alle "assunzioni Poste Italiane" non svolgeranno "concorsi". 
Nel corso della convocazione telefonica vi saranno elencati una serie di documenti da portare con se per la firma del contratto.

Le assunzioni avverranno solo se sussistano i requisiti preferenziale per accedere alle offerte di lavoro sono:

  • un voto di diploma non inferiore a 70/100.
  • Saper guidare il moto mezzo aziendale Liberty 125.
  • Le assunzioni ed Il contratto vero è proprio verrà firmato solo al superamento della prova motorino.

In seguito vi saranno forniti il vestiario e gli strumenti per il lavoro, seguiranno corsi di formazioni in riguardo alla sicurezza sul lavoro, e alla mansione del portalettere.

Assegnato l'ufficio dove vi dovrete presentare per effettuare il vostro lavoro, i primi 3 giorni saranno di affiancamento, ovvero un portalettere più esperto vi porterà in gita ove vi mostrerà i vari tipi di lavorazione.


Le “assunzioni Poste Italiane ” avvengono in tutte le "regioni di Italia"

La suddivisione delle aree territoriali dove avvengono le assunzioni Poste Italiane sono le seguenti:
  • Nord Ovest 
  • Lombardia 
  • Nord Est 
  • Centro Nord 
  • Centro (1) 
  • Centro 
  • Sud 
  • Sud (1) 
  • Sud (2) 
La possibilità di lavorare in Poste Italiane sussiste per le assunzioni di postini e addetti allo smistamento solo con contratti a tempo determinato e solo dopo la saturazione dei posti messi a disposizione per l'organico flessibile di Poste Italiane nei Servizi Postali (Clausola elastica art. 23 comma X CCNL).


Assunzioni Poste Italiane 2014 Posizioni aperte

ASSUNZIONI POSTE ITALIANEPuoi conoscere le nuove posizioni aperte in questo periodo attive per la ricerca di personale per assunzioni a termine leggendo Assunzioni Poste Italiane Posizioni Aperte

Consigliamo inoltre di seguire passo passo le indicazioni del "blog ctd " ove trovi un vademecum Assunzioni Poste Italiane 2014 per spedire il "curriculum" con domanda di disponibilità al lavoro nel "settore recapito".

370 commenti:

  1. il personale della posta di Brescia via Gambara 10 terzo piano ran4 risulta essere per quanto riguarda le risorse umane, del tutto incompetente! ti chiama per fissare degli appuntamenti, ti fa percorrere chilometri per poi trovarsi al colloquio e scoprire che si sono dimenticati di darti delle info che ti avrebbero aiutato a rifiutare l'offerta prima di buttare euro in benzinaq inutilmente, un informazione tra tutte è che è necessario avere la media del 7 come votazione del diploma! PER DISTRIBUIRE LA POSTA!!!! poi ti liquida, ti ricontatta perchè forse c'è la possibilità di....chè??? ritorni, scopri che dovevi portare copia del diploma e certificato medico, altri km altra benzina...ti fanno provare il motoveicolo, superi la prova, perdi 4 ore...ti mandano a casa e ti richiamano confermandoti che ugualmente non esiste la possibilità di assumerti perchè non hai la media del 7 nel diploma!!! forse è il caso che i dirigenti dell azienda POSTE ITALIANE, PARASTATALE, pubblica e privata, si facciano qualche domanda e la smettano di imporre paletti per un assunzione del genere...credo sia sicuramente più facile ottenere un finanziamento pubblico da parte di un'azienda come questa che poter ottenere un contratto di 3 mesi come portalettere!!! perchè quando c'è bisogno è pubblica quando si vuole è privata!! ma andate a fanbicchiere!!!

    RispondiElimina
  2. graduatoria estormessi??????

    RispondiElimina
  3. Ho spedito racc. A/r nel mese di aprile sia a roma che a napoli ma non sn stata calcolata nonostante la laurea..che mi consigliate?

    RispondiElimina
  4. in genere dall'invio della domanda alla chiamata trascorrono un paio di anni, io sono stato chiamato dopo 3 anni e mezzo.

    RispondiElimina
  5. miei cari signori mi sbrigo con due parole.Ditemi un uomo a 47 anni ,non è idoneo per il lavoro,ne idoneo per la pensione. ditemi perchè e idoneo? distinti saluti.

    RispondiElimina
  6. Buonasera, sono nuova del sito e vorrei sapere gentilmente da voi se la graduatoria viene pubblicata su qualche sito...
    Grazie per la disponibilità.

    RispondiElimina
  7. LA RACCOMANDATA L'AVEVO SPEDITA NEI TERMINI E RIENTRAVO ANCHE CON I REQUISITI. FINO AD OGGI NON SONO STATA CHIAMATA ED HO COMPIUTO 48 ANNI. HO ANCORA QUALCHE SPERANZA?

    RispondiElimina
  8. ragazzi se potete portate a mano i vostri curriculum alle risorse umane di apparteneza non fate raccomandate oppure inviate attraverso posta prioritaria arriva prima e spendete meno della raccomandata

    RispondiElimina
  9. Ho spedito la raccomandata e ho inviato il curriculum anche online ma aspetto ancora la pass di accesso, sapete dirmi a chi mi posso rivolgere?

    RispondiElimina
  10. qualcuno mi sa dire come faccio a recuperare il codice segreto, che a me non è mai arrivato, per aggiornare il mio Curriculum inserito nel Luglio 2009 sul sito di Poste Italiane??Ho telefonato a tutti i nr presenti sul sito ma nessuno mi sa dire qualcosa, ho mandato mille mail ma con nessuna risposta...Attendo Vostre risposte

    RispondiElimina
  11. In genere il codice segreto viene classificata dal programma per le e-mail come spam e archiviata nella cartella posta indesiterata.
    Oltre a contattare Poste Italiane o chiamare il call center,altre strade non ci sono.

    RispondiElimina
  12. ragazzi c'è una graduatoria su internet per verificare a che posto si sta in graduatoria ?? rispondete grazieeee

    RispondiElimina
  13. Dipende, a quale delle graduatorie ti riferisci ex ctd? ricorsisti?

    RispondiElimina
  14. ciao, ho fatto il concorso di apprendista portalettere nel 2002 a Firenze... ho passato tutte e tre le prove, ma da li' in poi non ho piu' sentito nulla... qualcuno mi sà dire qualcosa? esiste sempre questa graduatoria?.. grazie

    RispondiElimina
  15. Ciao io ho lavorato in posta da novembre 2009 a gennaio 2010.
    Ho qualche speranza di essere in graduatoria? come faccio a saperlo?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  16. Purtroppo no. La graduatoria riguardava solo chi aveva lavorato sino al 2005

    RispondiElimina
  17. scusate, ma è vero che a fine Gennaio, inizio Febbraio dovrebbe uscire una nuova circolare che riguarderà le nuove assunzioni in Campania? se sapete qualcosa fatemi sapere

    RispondiElimina
  18. Si a giorni verranno convocati le nuove risorse selezionate in base ai curriculum inviati in precedenza per il periodo Febbraio - Aprile 2011
    Le convocazione si terranno in Piazza Matteotti il numero di assunzioni a tempo determinato ancora non si conosce, ma a breve si saprà.

    RispondiElimina
  19. Avrei una domanda da fare....ma a chi mi devo rivolgere per sapere la mia posizione nella graduatoria per lavorare in Poste Italiane???????

    RispondiElimina
  20. Ma gli estromessi, li chiameranno? E se si, quando?????

    RispondiElimina
  21. Per chi vorrebbe lavorare alle Poste non esiste graduatoria. Per chi ha già lavorato in precedenza sono concluse al 31/12/2010.
    Con la conclusione della graduatoria infine si sarebbe dato la possibilità ai 55 estromessi.

    RispondiElimina
  22. Chi mi sa dire qualcosa sugli estromessi?
    Sono 55 ? Perchè a me risultano 200 circa.

    RispondiElimina
  23. Un comunicato dello scorso Ottobre cosi recitava:
    Punto 2 della graduatoria: ultimo convocato il 13 ottobre 14761, convocazioni 26,27,28 ottobre 150 in totale, 50 al giorno, convocazioni 2,3,4, altri 150, 50 al giorno per giungere al numero 15064, resteranno da convocare gli ultimi 154, dopo verranno convocati i 55 estromessi

    RispondiElimina
  24. Io, sono uno degli estromessi per sentenza gravame, so che a dicembre hanno convocato gli ultimi del punto 2. Ora, rientriamo in graduatoria noi, ma non si sa nè quando nè dove. E nemmeno se ci chiameranno. Chi ha delle notizie aggiornate?????

    RispondiElimina
  25. Il passaggio dal part time al full time come previsto dall'accordo da effettuarsi entro il 3o aprile 2011 potrà comportare nuovi trasferimenti di sede rispetto all'attuale assegnazione?
    E' possibile ottenere l'avvicinamento nella sede
    di residenza per motivi di famiglia provati da documentazione?Grazie per una risposta

    RispondiElimina
  26. No, puoi però provare a chiedere un distaccamento rivolgendoti alle risorse umane che valuterà la documentazione a tua disposizione

    RispondiElimina
  27. Ho spedito domandina di assunzione al centro HR ho inviato cv sul sito... ma non ho raccomandazione o quano meno non conosco nessuno all interno di poste italiane.

    RispondiElimina
  28. Oggi è 26, sapete se stanno chiamando. o se c'è ancora qualche possibilità di essere chiamati in Campania per il trimestre Febbraio- Aprile?

    RispondiElimina
  29. Si le convocazioni per questo trimestre già sono arrivate ai destinatari, e a meno di rinuncie o infortuni se ne parlerà nel prossimo trimestre.

    RispondiElimina
  30. SAPETE SE HANNO SOSPESO LE ASSUNZIONI TRIMESTRALI A VICENZA?è DA NOVEMBRE CHE HO DATO I DOCUMENTI AL DIRETTORE

    RispondiElimina
  31. E' che ci deve fare il direttore con i tuoi documenti??? Chiamano solo chi ha inserito il curriculum on-line ed ha almeno 70/100 al diploma e non abbia superato i 35 anni.

    RispondiElimina
  32. come posso vedere la graduatoria per scoprire il mio numero? tenendo conto che ho inviato il c.v. un annofà.

    RispondiElimina
  33. Non esistono graduatorie per i curriculum inviati.

    RispondiElimina
  34. ciao ragazzi..sono ricorsista! ho lavorato da aprile a giugno 2010..sapete darmi informazioni a riguardo i ricorsisti? si dice in giro,e non ci sono voci certe,che ci sia possibilità di poter vincere la causa! se avete novità rispondete.cordiali saluti

    RispondiElimina
  35. Non rincorrere le voci nemmeno gli avvocati ti potrebbero rispondere.

    RispondiElimina
  36. sono stato chiamato dalle poste nel 2007 tramite il progetto scuola e ho lavorato per circa sei mesi. ho qualche possibilità che mi richiamano? oppure cosa mi converrebbe fare per un assunzione futura?

    RispondiElimina
  37. ciao sapete dirmi quando esce la nuova graduatoria su queste ultime assunzioni?

    RispondiElimina
  38. Purtoppo non ci sono speranze che ti richiamano avendo già lavorato una volta, per le assunzioni a tempo indeterminato purtroppo chiamano solo attraverso il progetto mix.

    Per il commento successivo le graduatorie riguardano solo chi negli anni precedenti ha già lavorato per poste italiane con piu' contratti e ha rinunciato a fargli causa non per chi manda la domanda di disponibilità al lavoro per lavorare eventualmente per tre mesi.

    RispondiElimina
  39. ciao ho lavorato con il progetto scuola nelle poste a tempo determinato. e mi hanno consigliato di fare causa tramite avvocato. secondo voi ho qualche possibilità se intraprendo questa scelta?

    RispondiElimina
  40. Penso che siano scaduti i termini prova a chidere ad un sindacato.

    RispondiElimina
  41. ma gli estromessi ha chi si devono rivolgere

    RispondiElimina
  42. Prova a contattare Roma.

    RispondiElimina
  43. roma per gli estromessi continua a rimandare..........prima era gennaio poi era febbraio ora a marzo se non cambiano di nuovo idea

    RispondiElimina
  44. Ma è vero che la causa deve essere presentata entro sette anni dal termine del contratto?grazie...

    RispondiElimina
  45. Il tempo del ricorso deve essere "ragionevole" in ambito lavorativo sono previsti tempi d'impugnazione diversi prova a rivolgerti ad un sindacato, e per un parere tecnico ad un legale.

    RispondiElimina
  46. Grazie per la risposta,chiedevo perchè ho perso sia la causa che il ricorso,non sono andato in cassazione perchè l'avvocato mi ha detto che le possibilità di vincere erano nulle,ma avendo fatto tutto tramite sindacato e avvocato non riesco a non pensarci...Mi hanno detto che il problema è stato quello di aver presentato ricorso troppo tardi.Se riesci a darmi altre informazioni te ne sarei molto grato...

    RispondiElimina
  47. Non conoscendo nei particolari la situazione è difficile darti un parere, comunque se l'avvocato dice che è quasi inutile andare in cassazione mi sembra un parere equilibrato non andrebbe contro i suoi stessi interessi.

    RispondiElimina
  48. ho inviato il curric tramite sito e nn ho mai ricevuto risposta...ke fare???

    RispondiElimina
  49. Ti arriverà la password nella cartella posta indesoderata dopo un bel po' di mesi.
    Adesso invia il tuo curriculum cartaceo alle risorse umane della regione dove vuoi lavorare

    RispondiElimina
  50. Ma il limite d'età è sempre vigente?Grazie per la risposta...

    RispondiElimina
  51. salve volevo sapere se si è ancora in tempo per inviare il proprio curriculum sia via internet che cartaceo nella regione dove si vuole lavorare?
    oppure la graduatoria è chiusa?

    RispondiElimina
  52. Il limite di età si è sempre vigente.

    Il curriculum lo puoi inviare in qualsiasi momento poichè Poste assume a rotazione per un solo contratto una risorsa da sostituire ogni 3 mesi, le prossime assunzioni saranno per il periodo Aprile - Maggio - Giugno.

    Il curriculum va inserito prima nel databese aziendale via internet, è poi spedito alle risorse umane della regione ove si desidera lavorare.

    RispondiElimina
  53. ciao a tutti
    mi rivolgo a coloro i quali conoscono a vario modo tutto ciò che concerne le assunzioni in poste italiane...
    Sono un ragazzo di venti anni,con diploma scientifico e con patente europea (ecdl) e laurendo in economia e commercio;in piu sono invalido civile (percentuale di invalidità 75%) e inscritto alle liste speciali di collocamento...non ho nessuna disfunzione per ciò che riguarda la mia mobilità e posso essere impiegato in qualsiasi lavoro....
    Vorrei sapere in base alle conoscenze o alle esperianze di qualcuno...che reali possibilità ho di lavorare in poste italiane?qualcuno mi consiglia qualche particolare modalità di assunzione?inoltre rispondetemi su qualunque cosa,secondo Voi, mi possa interessare...

    RispondiElimina
  54. Al momento ci sono solo reali possibilità di lavorare come portalettere con contratto a tempo determinato per 3 mesi.

    RispondiElimina
  55. grazie anonimo(23 marzo 2011 17.28)io sono della provincia di napoli...come devo agire affinche possa avere tale contratto a tempo determinato???
    In più,sapendo la mia situazione(vedi commento Anonimo 22 marzo 2011 21.17)...qualcuno ha qualche altra cosa da dirmi e consigliarmi??

    RispondiElimina
  56. Invia il tuo curriculum con la disponibilità al lavoro per il settore recapito per un contratto a tempo determinato alle risorse umane di P.zza Matteotti - Napoli

    RispondiElimina
  57. vi ringrazio per uttte le inf che mi state dando lo farò al più presto...è possibile consegnarlo di persona il curriculum???o devo per forza spedirlo?in più conoscendo la mia situazione (vedi commento anonimo 22/03/2011 ore 21.17) solo a un contratto a tempo determinato posso ambire?Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  58. Si potresti, ma non so se ti farebbero accedere agli uffici delle risorse umane, al momento Poste assume solo ed escusivamente con contratti a tempo determinato.

    RispondiElimina
  59. ciao,vorrei sapere se posso inviare ancora il curriculum con il prestampato per portalettere per i prossimi tre mesi,e come verrei contrattato per l'eventuale assunzione a contratto a tempo determinato...grazie

    RispondiElimina
  60. ciao,vorrei sapere se posso inviare il curriculum cartaceo oltre il modello prestampato per più recapiti e come si viene contattati per l'eventuale selezione......-grazie cordialmente

    RispondiElimina
  61. Ciao, si puoi inviarlo alle diversevrisorse umani regionali,tutto l'iter successivo lo trovi qui:http://ctd-poste.blogspot.com/2011/03/assunzioni-postini-aprile-maggio-giugno.html

    RispondiElimina
  62. ho una domanda per voi....allora ho lavorato come sportellista dal 12-04-07 al31-07-07 e sono stata richiamata 11-10-07 fino al 29-02-08 ..... si parla di graduatorie..ma dove si trovano? e poi...ho rimandato il curriculim ma ancora non ricevo l'email per aggiornare il mio stato. sapete dirmi a ki dovrei mandare l'email? dove posso verificare le graduatorie? grazie a tutti!

    RispondiElimina
  63. Non ti richiameranno,le graduatorie si sono concluse,la password per aggiornare lo stato arriva dopo 15 mesi.Prova a leggere il post " diritto di precedenza" nelle assunzioni forse sei nelle condizioni di poter presentare un ricorso per essere assunta.

    RispondiElimina
  64. Ciao, ho lavorato come portalettere da aprile a giugno del 2008. Ho qualche possibilità di essere richiamato o di poter presentare ricorso? Grazie in anticipo per la risposta

    RispondiElimina
  65. Quasi impossibile che ti richiamino, per un eventuale ricorso dovresti far leggere il contratto ad un avvocato spesso in alcuni giorni della settimana li trovi all'interno dei sindacati.

    RispondiElimina
  66. Io ho provato a portare il curriculum vitae a mano e me lo hanno rifiutato dicendomi testuali parole: "Non accettiamo più il cartaceo, solo online!" Specifico di essere andata a Milano in via Orefici, 15 ed in via Cordusio, 4. Ulteriore mio problema è che non riesco a recuperare la password per aggiornare il mio curriculum vitae precedentemente inserito online nel sito di Poste Italiane e se quelli delle poste non ti aiutano a recuperare la benedetta password smarrita chi ti può aiutare?? Forse quelli di Banca Mediolanum??? Mi pare sia sempre la stessa storia che parla inesorabilmente di raccomandati e raccomandazioni...

    RispondiElimina
  67. Ciao, ho lavorato per poste italiane tra il 2007/2008 (inizialmente per 6 mesi e successivamente per altri 3 mesi) come impiegato per lo svolgimento di attività di operatore di sportello junior. C'è possibilità di essere riassunto?

    RispondiElimina
  68. No, però leggi il post sul diritto di precedenza ciao ed in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  69. Mio figlio ha lavorato per poste italiane per 3 mesi,da novembre 2008 a gennaio 2009. Sapete se ha possibilità di essere richiamato o se può fare ricorso? Grazie.
    Saluti,
    Maria.

    RispondiElimina
  70. Salve Maria,non penso ci siano possibilità per entrambi i quesiti che pone, per una maggiore accuratezza della questione si rivolga ad un sindacato nel giorno in cui sia presente in sede il legale.

    RispondiElimina
  71. Salve io sono una categoria protetta,ho mandato il mio curriculum da 2 anni senza nessuna risposta,volevo sapere se esiste una graduatoria diversa per le categorie,come per il ministero,o se ci sono dei posti riservati a queste tipologie di persone (come prevede la legge)e se si come bisogna procedere per presentare un'istanza di assunzione.

    RispondiElimina
  72. Non esiste nessuna graduatoria è esistita una per gli ex ctd ovvero i precari di poste italiane. Prova a inviare il curriculum alle risorse umane di poste italiane site in Viale Europa Roma

    RispondiElimina
  73. Salve,io sono stato assunto a tempo indeterminato con un contratto part-time verticale,so che per la fine di aprile si è tenuta una riunione sindacale per decidere il da farsi sui nostri contratti,e cioè se passarli da part-time a full-time.Si sa qualcosa riguardo a ciò?Grazie

    RispondiElimina
  74. Ciao, qui trovi l'articolo in proposito http://ctd-poste.blogspot.com/2011/04/passaggio-full-time.html
    ma ha riguardato solo i punti 1 e non anche gli ex ctd punti 2

    RispondiElimina
  75. Ho spedito la raccomandata e ho inviato il curriculum anche online ma aspetto ancora la password di accesso, sapete dirmi a chi mi posso rivolgere? Come funzionano le assunzioni?

    RispondiElimina
  76. In genere passano una decina di mesi.

    RispondiElimina
  77. Vorrei mandare il mio cv per posta (sul sito ovviamente non ho la password) all'ufficio risorse umane di Roma ma non per i 3 mesi di portalettere/smistatori, ma come neolaureata. So che assumono anche giovani neolaureati negli uffici. Che ruolo devo inserire nella lettera di presentazione da allegare per posta al cv?

    RispondiElimina
  78. Si assumono giovani neo laureati agli affici ma tra coloro che sono già dipendenti di poste e fanno i portalettere attraverso una selezione interna chiamata Job Posting. Per gli esterni al momento c'è solo possibilità di lavoro nel settore racapito.

    RispondiElimina
  79. ciao sono stato assunto con un contratto part time verticale nella sede di Mestre e ho cominciato in ottobre 2010 sino a marzo 2011,vorrei sapere qualcosa riguardo al passaggio part time a full time e se c'è già la possibilità di richiederlo.Grazie.

    RispondiElimina
  80. Ciao,com'è la situazione a mestre per il passaggio dei lavoratori con contratto part time verticale a full time???Grazieeee

    RispondiElimina
  81. Ho mandato il c.v. il mese scorso, per tutti i seettori, sia on line, sia cartaceo...cìè qualche speranza di essere chiamati nell'immediato futuro? Tra l'altro per la zona centro1 (Toscana e Umbria) saranno in corso delle assunzioni fino alla fine di giugno. Posso rientrarci secondo voi? grazie

    RispondiElimina
  82. Per Giugno sarà difficile però tutto dipende dalla mole di curriculum che sono arrivati prima di te, in genere in un anno e mezzo comunque ti chiamano per il recapito.

    RispondiElimina
  83. Per Mestre cosi' come per il reto d'Italia la situazione al momento è questa:

    http://ctd-poste.blogspot.com/2011/04/passaggio-full-time.html

    http://ctd-poste.blogspot.com/2011/05/modulo-richiesta-full-time.html

    RispondiElimina
  84. Ho mandato il mio curriculum nel Maggio 2009 come postino avevo 31 Anni . Mi chiameranno mai ?

    RispondiElimina
  85. Devi inserire il curriculum on line e inviare la domanda di disponibilita al lavoro per un contratto a tempo determinato alle risorse umane regionali,per essere chiamato purchè hai i requisiti richiesti.

    RispondiElimina
  86. SONO LAUREATA IN ECONOMIA. HO 32 ANNI C'E' POSSIBILITA' ALLO SMISTAMENTO NELLA CITTA' DI REGGIO CAL O PROV? DOVE DEVO MANDARE IL CURRICULUM?

    RispondiElimina
  87. 1)Immetti su Poste Italiane curriculum on line
    2))Stampa domanda di disponibilità al lavoro che trovi in uno dei post di questo blog ed invia a:

    Poste Italiane S.p.A.
    Responsabile HRO SUD
    Piazza Matteotti, 2
    80133 Napoli

    RispondiElimina
  88. UN FAC SIMILE DI DOMANDA DI ASSUNZIONE PER LAVORO ALLO SMISTAMENTO NON COME PORTA LETTERE ESISTE? SE SI, DOVE LA POSSO TROVARE? GRAZIE

    RispondiElimina
  89. Ciao,se invio il mio curriculum per lavorare a Mestre e limitrofi,quante possibilità ho di essere chiamata?e dopo i tre mesi,è possibile fare richiesta di prolungamento?Grazie.

    RispondiElimina
  90. Le possibilità di essere chiamata ci sono, quelle di un prolungamento no.

    RispondiElimina
  91. Ciao,anch'io sto inviando il mio curriculum,l'unico problema è che purtroppo non so guidare il motorino,verrò inserita allo smistamento?Grazie.

    RispondiElimina
  92. No, risparmia il denaro perchè è requisito fondamentale saper portare il motorino e ti faranno fare una prova con birilli.

    RispondiElimina
  93. Mi sono dimenticato il codice di accesso sul sito Poste Italiane , lavora con noi (lo vorrei aggiornare ) . Come posso fare ? Grazie

    RispondiElimina
  94. Scusate se sono ripetitivo, ma lavorare a tempo determinato alle poste serve a qualcosa? Nel senso che prima o poi ti fanno un contratto a tempo indeterminato??? Saluti a tutti.

    RispondiElimina
  95. Assolutamente no, serve per lavorare per 3 mesi.

    RispondiElimina
  96. Per il codice di accesso devi contattare il call-center.

    RispondiElimina
  97. Allora mo mi incazzo di brutto. Inserito curriculum sul sito dell poste tre anni e mezzo or sono. Spedisco ad Aprile con A/R domande + curricula tanto alla HRO Roma tanto alla Hro Napoli (come portalettere). Premetto che ho 28 anni e sono laureato in giurisprudenza V.O. con 110 e lode da tre anni e mezzo. Risultato nada de nada sino ad oggi che vengo a sapere che una amica mia ha mandato, come porta lettere, il curriculum via web due sett. fa ed ha ricevuto convocazione colloquio per la prox sett.. Mo basta: Non è invidia è un'amara considerazione sull'assurdità delle selzioni P.I.
    Inoltre non posso modificare ed aggiornare il mio c.v. per mancanza di codice di accesso. Non posso inserirne un altro. Non posso ricevere altro codice di accesso se non quando lo decideranno Poste Italiane.
    Questo è caos.

    ragazzi, vi prego, datemi una mano per ottenere il mio codice di accesso.

    RispondiElimina
  98. Contatta il call center di Poste Italiane, altrimenti richiedi che cancellino i tuoi dati sensibili per poi rifare la procedura. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  99. ciao sono angelo da matera.io ho fatto i tre mesi e successivamente mi hanno chiamato a roma per il colloquio questo a marzo 2011.quanto tempo ci vuole che mi chiamano per passare al contratto a tempo indeterminato?

    RispondiElimina
  100. Ciao Angelo già hai postato e sei stato risposto in altro post. In sintesi ti chiamano solo se hai superato i test, altrimenti non saprai nulla.

    RispondiElimina
  101. Sono Angelo della Prv di Latina, volevo sapere ho fatto 40gg alle poste ufficio postale del mio paese per sostituire una persona già in servizio, c'è possibilità di essere richimato di nuovo xk nessuno mi da risposta chiara, ho fatto mille telefonate e ho mandate alcune raccomandate e alcune e-mail ma niente da fare!!

    RispondiElimina
  102. No, spiacente non c'è possibilità.

    RispondiElimina
  103. Ciao sono Clara da Matera.
    Sono laureata in economia e vorrei lavorare alle poste, accetto tutto purchè non sia come portalettere.
    Ho inviato il Cv online ma non sono stata chiamata.
    Secondo voi devo fare altro? Bisogna per forza inziare come portalettere?
    Grazie ed in bocca al lupo a tutti

    RispondiElimina
  104. Ciao Clara al momento ti chiamano solo per fare il portalettere.

    RispondiElimina
  105. Salve, io vorrei sapere come mai, non mi arriva la mail per aggiornare il mio curriculum; ad ogni modo come faccio a farmela inviare in un altra casella di posta ? Cettina.

    RispondiElimina
  106. Contatta il call center di Poste Italiane, altrimenti richiedi che cancellino i tuoi dati sensibili per poi rifare la procedura.

    RispondiElimina
  107. SONO UN LIBERO CITTADINO,CHE REGOLARMENTE OGNI ANNO INVIA 2 DOMANDE ALLE POSTE ITALIANE IN ROMA.HO SAPUTO CHE QUEST'ANNO CHIAMERANNO CHI HA PRESENTATO DOMANDA NEL 2010,(BEH IO NE HO SPEDITE 2 CON LA DISTANZA DI 6 MESI UNA DALL'ALTRA).MI è GIUNTA VOCE CHE IN POSTE ITALIANE VERRANNO ASSUNTE PERSONE SENZA AVER FATTO DOMANDA.E' GIUSTO?

    RispondiElimina
  108. La voce che ti è giunta non è corretta.

    RispondiElimina
  109. salve posso sapere se c'è un limite di età per presentare domanda di assunzione in poste italiane. grazie

    RispondiElimina
  110. 35 anni massimo per il recapito.

    RispondiElimina
  111. La prima cosa che dovete fare è tesserarvi al sindacato!!!!......
    Poi cercare una bella raccomandazione ...se arriva dal sindacato è meglio.."sono le più potenti" !!!!

    Per quelli Laureati e bravi....consiglio di provare altri lavori!!!!...perchè buttare al vento anni di studi?????????????

    RispondiElimina
  112. Sono partita ieri per una vacanza gia pagata compresa di voli etc...oggi mi hanno chiamata per lavorare 4 mesi alla poste..la persona che mi ha contattata non mi ha dato nemmeno 5 giorni di tempo per organizzarmi e tornare. Mi chiedo, ma dopo magari avrei fatto parte di un eventuale graduatoria per un eventuale assunzione??? Oppure avrei lavorato soltanto 4 mesi??? É inutile dirvi VACANZA ROVINATA!!!!

    RispondiElimina
  113. ragazzi ho lavorato nel 1996 nelle poste e possono fare ricorso anche sono passati diversi anni inoltre voglio dire che io portavo la posta su una zona che il postino era distaccato io come art 3 non potevo starci e vero e su queste motivazione posso fare ricorso al di fuori degli anni grazie

    RispondiElimina
  114. Per 7 luglio: avresti lavorato solo 4 mesi

    RispondiElimina
  115. Per l'eventuale ricoeso sbrigati e prova a contattare un sindacato.

    RispondiElimina
  116. Grazie x la risp 9 luglio ;) adesso mi sento un po meglio...

    RispondiElimina
  117. aspetto da un botto di anni per lavorare presso poste italiane.un anonimo mi ha detto che ero prima troppo giovane e potevano chiamarmi ora che ho compiuto i miei mitici 46 anni mi chiameranno ?aiutatemi sono disperata al massimo cerco lavoroooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!assumetemi presto in sicilia!!!

    RispondiElimina
  118. Salve a tutti. Come si viene convocati per un primo colloquio? telefonano? mandano una mail? grazie a chiunque vorrà rispondere.
    Alessandra

    RispondiElimina
  119. Ciao Alessandra, la convocazione avviene telefonicamente o tramite telegramma.

    RispondiElimina
  120. Salve a tutti, lo scorso Agosto ho sostenuto tutti e 3 gli step di selezione in Poste Italiane e mi hanno offerto uno stage di 12 mesi a partire dal 10 Settembre 2011. Intorno al 6 Settembre Poste mi ha contattato dicendomi che la nuova riforma economica ha cambiato le condizioni contrattuali di stage fissandone la durata massima a 6 mesi e rendendo quindi il precedente contratto illegale. Le Risorse Umane mi hanno garantito che avrebbero lavorato al più presto alla stesura dei nuovi contratti, ma ad oggi ancora niente....Sapete per caso se ci sono degli sviluppi??? Grazie

    RispondiElimina
  121. Non ti allarmare ci vorrà ancora un po', se ad inizio Ottobre la situazione persiste chiedi delucidazioni contattando direttamente le risorse umane telefonicamente, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  122. ma per chi ha lavorato da novembre 2010a gennaio2011 non c'e nulla da fare? ne per ripresentare domanda ? ne per ricorsi?

    RispondiElimina
  123. In riguardo al ricorso è un terno al lotto, ripresentare la domanda è inutile non ti richiamano per il "diritto di precedenza" per maggiori info leggi l'apposito post.

    RispondiElimina
  124. per 26 settembre......
    avrei da porti una serie di domande....come hai fatto ad esser contattato per la selezione?
    che tipo di domanda hai inoltrato e dove?
    la selezione era relativa a cosa e soprattutto quanti anni hai?
    scusami se ti rivolgo tante domande ma il tuo è il primo post che leggo relativo una selezione.
    ti ringrazio in anticipo in caso di risposta.
    gianfranco

    RispondiElimina
  125. cè poca serietà in quanto quelli che dispongono hanno la pancia PIENA.

    RispondiElimina
  126. ciao ma come si sa quale zona d'italia ha bisogno di personale?e poi la patente si deve avere o è una prova quando si viene chiamati dalle poste italiane?grazie a tutti

    RispondiElimina
  127. io l'ho inviata 1 mese fa ... speriamo che mi prendono (mi pare difficile)

    RispondiElimina
  128. Le zone riguardano tutta l'Italia, e il numero di persone assunte che cambia, ovviamente le assunzioni piu' cospicue riguardano le metropoli, e le zone con piu'motimentazioni di capitali.

    RispondiElimina
  129. Salve, sono stato contattato da Poste Italiane, al quale avevo recapitato il mio Curriculum per porta lettere a tempo determinato. Volevo capire, io sono laureato in economia e ho mandato richiesta a Roma per figura Specialist finanziario in quanto ho già delle esperienze in tale campo. Se dovessi accettare il tempo determinato come porta lettere che da quello che ho capito sono 3 mesi, dopo potrò chiedere di continuare e sviluppare l'ingresso per figure specialistiche? o finito il periodo determinato non potrò MAI più richiedre di lavorare presso Poste Italiane??

    RispondiElimina
  130. mi chiedo adesso per fare il portalettere bisogna aver preso all esame di maturità 70/100
    perchè uno che ha conseguito il diloma con 60/100 non è capace di leggere Queste sono delle vere e proprie discriminazioni

    RispondiElimina
  131. Per 13 Ottobre 12.01 Non puoi avere piu' di un contratto a tempo determinato per la stessa mansione.

    RispondiElimina
  132. Per 13/10 h15.56 Indi per cui potrei ricevere un'altra proposta a livello di tempo deteminato per altra mansione anche se da medesima azienda o facente parte del gruppo es// Poste Mobile?? Se puntassi alla figura Specialistica quindi domani posso comunque accettare o devo rifiutare??
    E altra cosa, ma per eventuale mansione Specialistica a livello di Tempo Determinato/Indeterminato posso parlarne con il Responsabile HR della mia zona con cui ho il colloquio domani o per quelle figure vengono trattate solo a livello Centrale e quindi inviando a Roma Viale Europa??
    Dario

    RispondiElimina
  133. 1)Si puoi accettare.
    2)Vengono trattate a livello centrale.

    RispondiElimina
  134. Per 13/10 h17:52 o per chi possa darmi informazioni!!Io oggi ho fatto un incontro presso un CMP e la persona con cui ho parlato m'ha riferito che nel caso io accettassi questi 2/3 mesi come porta lettere non potrei MAI PIU' lavorare in Poste Italiane ne come porta lettere ne in nessun altro ruolo sia di Poste che del Gruppo!!A questo punto mi domando a chi devo credere, loro lo fanno in modo tale da far terrorismo psicologico e puntando su una mia eventuale non conoscenza e ignoranza??
    Mi domando più che altro come vengono prese le figure delle filiali e specialistiche??Ok per un pò può esserci una formazione interna quindi senza dover attingere dal mercato ma vi saranno anche dei pensionamenti e quindi una neccessità di rotazione fisiologica anche all'interno delle singole filiali!!Non ci capisco nulla!!Chi sa darmi informazioni in merito??Grazie
    Dario

    RispondiElimina
  135. Leggi questo post per farti un'idea:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2009/06/lavoro-regolamentazioni-delle.html

    Le altre Figure sono prese "internamente" attraverso il progetto valorizzazione laureati (progetto VAL)

    RispondiElimina
  136. Ok grazie letto ma o sono io che non ho studiato dirtto del lavoro ma alcuni passaggi non riesco a comprenderli:
    - se faccio più di 6 mesi con due CTD posso fare richiesta di essere assunto a TI entro i 12 mesi seguenti, ovvio ora le poste no fanno più questo errore
    -il comma 4bis L.247/2007 cita i 36 mesi nella MEDESIMA MANSIONE..ma come ci arrivo a fare 36 mesi se già dopo 6 posso fare richiesta di TI (forse vale solo per quelli che hanno lavorato es// 32 mesi fino al 2006?..è questa l'interpretazione?)
    - il 4quater NON cita la mansione ma l'azienda, quindi, Se io accettassi un CTD di 3 mesi come porta lettere, l'unica possibilità di un ulteriore lavoro in Poste sarebbe solo attraverso un'assunzione immediata a TI...ho interpretato giusta la legge???

    RispondiElimina
  137. La somma dei periodi lavorati in Azienda - (nell' arco di vita) non deve superare, per lo svolgimento di mansioni equivalenti, il limite massimo di 36 mesi di rapporto di lavoro.

    Non dopo 6 mesi puoi fare di richiesta di TI(che invece potresti fare sempre superati i 36 mesi) ma dopo 6 mesi e 1gg. se si riferiscono a 12 mesi di calendario, (ovvero se nello STESSO anno lavori piu' di 6 mesi).

    I CTD li offrono solo per recapito e smistamento, in rari casi per la sportelleria, ma non per le altre funzioni e mansioni aziendali, che vengono regolati da altre forme contruattuali.

    RispondiElimina
  138. salve, sono laureata in giurisprudenza (triennale). quando mi sono diplomata ho inserito il mio curriculum ma adesso che vorrei aggiornarlo non mi fa entrare, ho chiamato, ho parlato con un operatore e mi ha detto che mi sarebbe arrivato un codice nella mia e-mail ma non è mai arrivato, sono passati già quasi 6 mesi, qualcuno mi sa dire come fare e a chi inviare il curriculum per una eventuale assunzione o domandina e se esistono in sicilia queste possibilità di lavoro?io sono di siracusa. grazie.

    RispondiElimina
  139. Manda il tuo CV con raccomandata alle risorse umane di Roma-Viale Europa, Le possibilità di lavoro sono piu' probabili nel nord Italia.

    RispondiElimina
  140. Ho inviato on-line il CV, ma non mi è arrivato il codice di accesso da inserire, insieme al mio codice fiscale, nella pagina “Aggiorna Cv”.

    RispondiElimina
  141. CONOSCO POSTINI CHE HANNO INSERITI I PROPRI FIGLI NELLE POSTE A POSTO FISSO MI DITE COME FANNO.......... E CHI NON HA Raccomandazioni ed e molto piu' intelligente di loro come deve fare........VIVA L'ITALIA

    RispondiElimina
  142. E' un progetto avviato da Poste italiane, meglio conosciuto come "progetto mix" o "progetto svincolo".
    Per maggiori dettagli questo e il link:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2008/11/progetto-mix-poste-italiane.html

    RispondiElimina
  143. Il codice di accesso arriva dopo qualche mese nella cartella posta indesiderata.

    RispondiElimina
  144. salve, mi hanno contattato per un colloquio da tenersi questa settimana a bari per uno o due mesi come portalettere..vorrei sapere quali sono le possibilità di una successiva assunzione definitiva e a quanto ammonta la somma di denaro che prenderei in questo periodo da portalettere...siccome ho un'altra situazione lavorativa attualmente in ballo e che potrebbe avere col tempo uno sviluppo interessante...non vorrei rischiare poi di trovarmi dopo il periodo da postino..senza niente...grazie

    RispondiElimina
  145. Per una successiva assunzione definitiva non ci sono possibilità, lo stipendio è di circa 1100 al mese.

    RispondiElimina
  146. ciao,tempo fa ho spedito il mio curriculum a poste italiane dicendomi interessata al ruolo di adetta di sportelleria,pochi giorni fa sono stata contatattata per fare 3 mesi da portalettera...se ho ben capito le possibilità di prolungare questo periodo sono pressochè nulle o sbaglio?visto che la mia richiesta era per lo sportello,potrei ancora essere chiamata a prescindere se accetti o meno quest'incarico a tempo determinato?devo spedire un altro curricula o altro?posso sperare in qualcosa di duraturo o devo sfruttare questi 3 mesi senza alcuna pretesa per il futuro?grazie...

    RispondiElimina
  147. Si, le possibilità di prolungamento sono nulle.
    Allo sportello le possibilità sono molto basse di essere contattata. Sfutta questi 3 mesi senza alcuna pretesa, ma come opportunità lavorativa.

    RispondiElimina
  148. mi hanno chiamato x un lavoro come "portalettere" a MILANO peccato che vivo a sud di bari... ed è anche specificato sia nella domanda che nel curriculum. Ma sono imbecilli o cosa???

    RispondiElimina
  149. Hanno esigenza a Milano, e hanno provato a capire se eri disponibile.

    RispondiElimina
  150. ho superato il limite di eta,ma mi hanno assunto due volte per tre mesi alle poste posso presentare ricorso

    RispondiElimina
  151. Leggi qui: http://ctd-poste.blogspot.com/2009/06/lavoro-regolamentazioni-delle.html

    RispondiElimina
  152. Dalla mia esperienza, credo che serva la conoscenza ex raccomandazione per lavorare in Italia, indipendentemente dal titolo di studio, anzi i laureati sono scomodi prima perche mettono in ridicolo chi lavora nell'ignoranza,e fanno troppa differenza, seconda cosa perche con una ricostruzione di carriera quanto dovrebbero pagare lo stipendio di un laureato? quindi il titolo di studio deve essere mediocre come mediocre sono le persone che occupano il lavoro in Italia, in questo paese esiste la mediocrazia se sei superiore non ti assumono, vedi i politici(ministri)alcuni sono diplomati o non hanno la laurea, con stipendi da 15mila euro al mese, con uno stipendio del genere se lo si manda a casa con 15mila euro facciamo lavorare 15 persone al posto di un ministro mediocre o inutile cosi per altri posti da 30euro ecc
    Vi dico che io fui minacciato per troppo lavoro! Assurdo ma vero !i miei colleghi si lamentarono dal mio superiore che ero troppo efficiente, il mio lavoro metteva in ridicolo coloro che lavoravano poco e male, o i colleghi si dovevano adeguare al mio ritmo di lavoro oppure dovevo andare via perche costringevo le persone a lavorare Nel comune di ………. Ci sono persone che fanno giardinieri meccanici ecc e non hanno mai lavorato stanno in una stanza a giocare a carte da oltre 20anni normalmente retribuiti e cosi per una serie di attività i giovani devono solo aprire gli occhi che questo governo e senza futuro ci saranno vecchi che non avranno da mangiare in futuro

    RispondiElimina
  153. Sono stata contattata da "Poste Italiane" per un contratto a tempo determinato di 3 mesi come portalettere. Il preavviso è stato minimo, cosa che non rappresenterebbe un problema, se non fosse per il fatto che mi hanno richiesto dei documenti non reperibili nell'immediato, come i carichi pendenti e il casellario giudiziario (il sabato e la domenica gli uffici che si occupano di queste pratiche sono chiusi). E' regolare questa procedura? Vorrei porre inoltre un'altra domanda: essendo io in possesso di una laurea triennale, come titolo di stuidio devo presentare comunque soltanto il diploma? Grazie

    RispondiElimina
  154. ragazzi secondo me è tutta una presa in giro, risparmiamo i soldi delle racc, purtroppo x noi giovani!,ma questa è l'italia:Solo disoccupazione e precariato.

    RispondiElimina
  155. Per 28 ottobre 2011 18.06
    Per i documenti non espedibili a secondo del preavviso che hai ricevuto li puoi consegnare in una fase successiva, il casellario giuduziario ed i carichi pendenti li puoi fare con procedura di urgenza e ti vengono rilasciati in giornata ma ti vengono a costare il doppio. La procedura è di fatto diventato una consuetudine "normalità". Per ottemperare alla presentazione dei documenti e prescritto il diploma, ma puoi presentare anche il certificato del titolo di laurea.

    RispondiElimina
  156. nn so quante volte ho inviato il curriculm a poste italiane, ma nn sn stata mai chiamata, ma che cosa bisogna fare per entrare come impiegato agli sportelli?

    RispondiElimina
  157. ALLE POSTE SERVE SOLO LA RACCOMANDAZIONE, ESSERE PREPARATI NON CONTA......VI DICO LA MIA ESPERIENZA IL MIO AMICO DIPLOMATO CON 42 ED IO CON 52, IO LAUREATO IN GIURISPRUDENZA IN 4 ANNI E LUI A 30 LUI è DIRETTORE DI POSTA ED IO SONO ANCORA IN CERCA DI LAVORO...........

    RispondiElimina
  158. fatemi capire quanto tempo ancora noi ex ctd dobbiamo aspettare per essere assunti a tempo indeterminato...........ma secondo voi è giusto assumere sempre solo per tre mesi personale nuovo da specializzare, quando poi a casa c'è gente che ha lavorato già per voi e che è capace già di svolgere bene il suo lavoro e anche onestamente?

    RispondiElimina
  159. Per lo sportello al momento l'unica possibilità è il progetto mix.

    RispondiElimina
  160. Salve, sono stato contattato x i 3 mesi come portalettere.. la mia domanda è: bisogna essere inoccupati da 24 mesi x ricoprire qst ruolo??

    RispondiElimina
  161. Ma possibile che per fare il portalettere serva un voto di diploma alto? Bisogna essere tutti geni? Io so guidare benissimo lo scooter, ci rientro con l'età, sono una ragazza molto alla mano e che si dà da fare, ho lavorato molti anni come commercialista e solo perchè mi manca qualche puntino alla soglia che richiedono non ho alcuna chance?! Ma dai...

    RispondiElimina
  162. No, non è necessario essere inoccupato.

    RispondiElimina
  163. Ke schifo le poste di Napoli, prima mi chiamano dicendomi ke devo recarmi x firmare il contratto con tutte le documentazioni necessarie (che tra marche da bollo e certificati mi sono costate 80€) e poi il giorno prima del colloquio disdicono tutto per mancanza di fondi. Secondo voi è vero? Io non ho parole x l'accaduto e vorrei citarli per danni morali ed economici a questo punto, è possibile che da un giorno all'altro bloccano le assunzioni?? Bhà, forse come al solito bisogna avere i Santi in Paradiso anche per far eil portalettere....
    Qualcuno è stato vittima della mia stessa ingiustizia??

    RispondiElimina
  164. Io sono laureato,ho tutte le patenti comprese le certificazioni di qualità del conducente e a tutt'oggi non ho avuto nessuna risposta neanche negativa.

    RispondiElimina
  165. Per 04 Novembre 2011 ore 01.10
    Mai sentita una cosa del genere, anche perchè Poste ha chiuso l'ultimo bilancio con un utile di esercizio di oltre un miliardo di euro di utili.

    RispondiElimina
  166. Ho 43 anni, sono laureata con il massimo dei voti e ho sempre lavorato anche con mansioni di responsabilità,dando sempre il meglio. Per lavorare mi sono spostata anche di 160 Km al giorno, però adesso per recapitare quattro lettere sono troppo vecchia!!! Ma cosa si deve fare per vivere? Sono sicura che se avessi qualche conoscenza l'età anagrafica non avrebbe nessuna importanza, sennò non si spiega perchè tanta gente incompetente e svogliata continua a stazionare nei posti di lavoro e a prendere lo stipendio...

    RispondiElimina
  167. sono stato preso a firenze nel mese di luglio a fine ottobre al servizio recapito e smistamento, ho lavorato con zelo e passione, e poi è finito il contratto, ed è rimasto il vuoto dentro di me, chi mi aiuta ora, sono di nuovo precario.-

    RispondiElimina
  168. io ho lavorato 4 mesi alle poste a Pisa (esperienza unica) però ero allo smistamento.sò che c'è un limite d'età cioè 35 anni se hai 35 anni e un giorno non ti chiamano.per il voto a scuola da me non c'era limitazione (io ho preso 64/100).mi hnno anche già detto che non mi chiameranno più in quanto ho già lavorato.spero che possa essere di aiuto a chi vorrebbe entrare alle poste.altrimenti semplicissimo per entrare alle poste basta presentare un documento allo sportello...vi verrà dato un badge con scritto ospite....adesso sei alle poste,ma non ci lavori ! :-D

    RispondiElimina
  169. In riguardo al voto del diploma se non si riescono ad occupare tutti i posti disponibili con votazione superiore a 70/100 si va a ritroso, 69,68,67....60 fino ad esaurimento.

    RispondiElimina
  170. Ho spedito a gennaio, sia a roma che nella mia città ma non sono stata calcolata

    RispondiElimina
  171. volevo sapere se le poste al momento stanno assumendo persone con contratto a tempo indeterminato,riguardando coloro che hanno fatto già i tre mesi.attendo una risposta grazie a presto.

    RispondiElimina
  172. Purtroppo no, al momento le uniche assunzioni sono a tempo determinato. Le assunzioni a tempo indeterminato stanno avvenendo solo attraverso il progetto mix.

    RispondiElimina
  173. Ciao, sono una ragazza di roma, ho 20 anni e una votazione del diploma di 80/100... ho messo il mio cv nel sito ufficiale delle Poste, dovrei fare qualcos'altro per essere considerata nelle assunzioni a tempo determinato?? e soprattutto, se ce ne sono, quando sono previsti i nuovi turni di assunzione a roma?? grazie in anticipo

    RispondiElimina
  174. Ciao leggi queto post:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

    Le nuove offerte di lavoro ci saranno a Gennaio 2012. Tutte le nuove assunzioni che ci saranno le troverai qui:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2010/07/le-assunzioni-poste-italiane-senza.html

    RispondiElimina
  175. Ciao a tutti,il 30 ottobre ho aggiornato il curriculum sul sito di poste italiane,poi il 5 novembre ho inviato una raccomandata con domanda di assunzione e curriculum alla sede Risorse Umane di Milano via orefici...Ci sono possibilità che venga chiamato a breve???Qualcuno mi spieghi grazie.

    RispondiElimina
  176. salve io vorrei mandare il curriculum ma non so come fare qualcuno mi puo lasciare il suo numero di cellulare cosi lo chiamo per info
    grazie di cuore
    antonio

    RispondiElimina
  177. Per 27 Novembre 2011 04.00

    Si sono probabilità che ti contattino per lavorare o ad inizio Gennaio oppure ad Aprile 2012. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  178. Per Antonio e tutto specificato nei vari post.
    Leggi questo:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2011/09/lavoro-poste.html

    RispondiElimina
  179. Le prossime chiamate quando saranno?E per quali mesi?
    Grazie.

    RispondiElimina
  180. A Gennaio e ad Aprile 2012, in genere avvengono per 3 mesi

    RispondiElimina
  181. Chiamano a gennaio per iniziare a febbraio?

    RispondiElimina
  182. No, chiamano a metà/fine Dicembre per iniziare a Gennaio

    RispondiElimina
  183. Ciao a tutti,anch'io lavoro con un part time verticale sono stato asunto un anno fa.Quando potremo passare a full time?Quanto tempo dovrà ancora passare?

    RispondiElimina
  184. I passaggi avvengono gradualmente, in base alle esigenze aziendali, in alcune regioni in parte qualche passaggio è già avvenuto a partire dal mese di Luglio 2011.

    RispondiElimina
  185. Per chi ha fatto le selezioni a Roma per i tre mesi da portalettere: mi sapete dire dove si sono tenuti i colloqui? Nella sede di viale europa? Grazie

    RispondiElimina
  186. e per quanto riguarda mestre la situazione x il passaggio a full time com'è?grazie.

    RispondiElimina
  187. Ragazzi non illudetevi... oggi per entrare in Post italiane è necessario avere una buona raccomandazione, ormai la meritocrazia non serve più. Nel nostro Paese, del quale purtroppo facciamo parte, ci si lamenta perchè le cose vanno male, le aziende hanno sempre da ridire sui propri dipendenti, e in più pretendono molto dagli stessi..peccato però che gli artefici del loro male sono le aziende stesse che assumono gente incompetente, lavativa, che "ruba" lo stipendio. Chi ha già lavorato in Poste italiane può confermare ciò che ho detto. E' assurdo sopportare che chi ha davvero voglia di mettersi a servizio dell'azienda sta a casa e i lavativi percepiscono uno stipendio dignitoso ( e si lamentano pure!! ).

    RispondiElimina
  188. Per 01/12/2011 ore 22.41:
    Una volta contattato non esistono selezioni devi solo presentare la documentazione richiesta all'ufficio risorse umane.

    Per 02/12/2011 ore 11.59:
    Pochissimi passaggi dovuti agli spostamenti di postini nel settore sportelleria.

    RispondiElimina
  189. salve chiedevo il ho il diploma con il voto 60 le poste vogliono delle persone che si sono diplomate con un minimo di 70 ma e vera questa cosa rispondetemi grazie

    RispondiElimina
  190. Si è vera, con 60/100 diminuiscono di molto le possibilità di essere chiamati, poichè il voto di diploma richiesto in prima battuta deve essere pari o superiore a 70/100, solo se non si riescono ad occupare tutti i posti disponibili con votazione superiore a 70/100 si va a ritroso, 69,68,67....60 fino ad esaurimento.

    RispondiElimina
  191. Salve chiedo un'informazione io mi sono diplomato con 49/60 ultimo anno che si andava a sessantesimi...con questo voto possono fare la domanda per essere assunto tre mesi?

    RispondiElimina
  192. Ciao a tutti, ho una laurea triennale in ingegneria gestionale ed inoltre penso di essere idoneo ai requisiti richiesti da poste italiane. Ho compilato il curriculum online nel 2009 (anno della mia laurea), ma siccome poi non riuscivo ad aggiornarlo per il solito problema della password... , ho rifatto l'operazione ex novo ( cioè ho compilato un nuovo curriculum) la scorsa settimana. Volevo chiedere: devo inviare il curriculum pure in forma cartacea? Se si , dove? Ci sono possibilità di essere assunti con CTD oppure con CTI nel 2012? Attendo una vostra risposta. Grazie mille anticipatamente :)

    RispondiElimina
  193. Ciao, qui trovi gli indirizzi:
    http://ctd-poste.blogspot.com/2009/05/lavorare-attraverso-assunzione-in-poste.html
    Si ci sono possibilità di essere assunti come ctd nel 2012 il primo contigente ci sarà a Gennaio, probabilmente con la tua laurea un piccolissima possibilità per un CTI c'è prova a fare due distinte domande la seconda delle quali inviala alle Risorse Umane di Viale Europa - Roma. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  194. Per 3 Dicembre ore 23.36
    Si,il 70/100 equivale al precedente 42/60
    42:60 = 70: 100

    RispondiElimina
  195. salve ma a gennaio per caso sapete se le poste assumono a contratto a tempo indeterminato.grazie

    RispondiElimina
  196. A tempo indeterminato non se ne parla proprio.

    RispondiElimina
  197. Salve sono una ragazza di 20 anni , della provincia di Bari , mi sono diplomata con 96/100.Come e dove devo inviare il mi cv per lavorare in poste italiane?

    RispondiElimina
  198. Lasciate perdere le Poste Italiane e tutti i concorSi nelle pubbliche amministrazioni.
    Cordiali saluti.

    Dopo aver visto determinate cose. Dopo aver cercato di capire cosa fosse successo alla Raccomandata che ho inviato. Ho dovuto arrenderMi. Lavoro alle poste oppure lavori socialmente utili, concorsi. Invio di curriculum vitae a ditte private oppure ad agenzie interinali chiedentoMi il Perche' non mi chiamano. Correndo da una parte e all'altra della Citta' di riferimento della Mia Regione. Smettetela per favore ho parlato pure con alcune persone di quello che gli era successo. Ti presenti ovunque e c'è sempre qualcosa che manca: una fotocopia oppure un documento oppure non hai alcuni requisiti. Smettetela LAVORARE E' UN LUSSO ORMAI. CI VOGLIONO LE RACCOMANDAZIONI. SOTTOTITOLO EVENTUALI E CAUSALI. BUONA LETTURA NELLA SPERANZA DEL POSTO PURE PER TRE MESI L'ANNO. MI SA TANTO CHE CARBONE AVEVA RAGIONE.

    RispondiElimina