TRASMISSIONE DEI CERTIFICATI MEDICI

Trasmissione dei certificati medici nuovo sistema di rilascio. Le disposizioni concernenti, il trattamento economico, l’obbligo di tempestiva comunicazione dell’assenza ed ogni variazione d’indirizzo, per permettere l’effettuazione della visita di controllo - contenute nel CCNL - restano valide e pienamente efficaci.


Così come previsto nella tempistica per l’invio dei certificati cartacei, il lavoratore, a far data dal 13 settembre 2011, dovrà comunicare all’azienda il numero di protocollo identificativo del certificato inviato per via telematica dal medico, tramite e-mail o sms al focal point di riferimento.

In caso di imprevisti di svariata natura, (problemi tecnici di trasmissione o di stato patologico insorto all’estero), il lavoratore, dovrà adempiere agli obblighi contrattuali previsti, inviando in azienda nei tempi previsti dal CCNL, il certificato di malattia su supporto cartaceo che il medico è tenuto a rilasciare, in ossequio a quanto previsto dalla circolare congiunta del Dipartimento della Funzione Pubblica e del Ministero del Lavoro.

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "TRASMISSIONE DEI CERTIFICATI MEDICI"

Back To Top