POSTEMOBILE SIM NFC CONTACLESS

Pagare gli acquisti con il telefono

I pagamenti contacless “in prossimità” sono possibili in Italia per la prima volta grazie alla sim con chip NFC di Postemobile, in cui è integrata una carta prepagata Postepay NewGift “smaterializzata”, che consente al cellulare di dialogare con i nuovi POS abilitati ai pagamenti contactless.


PosteMobile avvia la commercializzazione della nuova SIM NFC di PosteMobile abilitata per l’innovativo sistema di pagamento “contactless” attraverso il cellulare smartphone NFC.

Il cellulare diventa sempre più lo strumento con il quale assolvere numerose attività quotidiane, infatti i clienti che possiedono un cellulare NFC (Near Field Communication), potranno fare acquisti in Italia presso gli esercenti abilitati al circuito MasterCard e Paypass .

Milano, è la prima città italiana ad accogliere la nuova tecnologia NFC (la tecnologia consente a due dispositivi posti a breve distanza di dialogare tra loro per scambiare informazioni e per effettuare pagamenti in "prossimità", in modo veloce e in totale sicurezza) , e proprio da Milano partirà la commercializzazione delle innovative SIM di PosteMobile.

SIM NFC PAGAMENTI TRAMITA CELLULAREPer le micro-transazioni attraverso il wireless bisogna attivare e ricaricare la Postepay, abilitare il pagamento tramite l’App NFC PosteMobile e quindi avvicinare il cellulare al lettore per eseguire in tutta semplicità e sicurezza l’operazione di pagamento (SCARICA l'APP PosteMobile NFC)

Per completare la transazione per gli importi superiore ai 25 euro è necessario digitare il codice PIN. Diversamente per gli importi fino ai 25 euro non è necessario digitare il PIN della carta.

Poste Italiane adotterà la tecnologia NFC sia negli uffici postali che sui palmari dei portalettere telematici consentendo al cliente di pagare raccomandate,bollettini,pacchi e tanto altro semplicemente avvicinando il cellulare "NFC" al lettore abilitato.

L’applicazione NFC consentirà successivamente l'erogazione sul cellulare anche di ulteriori servizi quali: e-Government della PA per l’identificazione e il riconoscimento digitale, smaterializzando e trasferendo direttamente sulla SIM la carta d’identità, il passaporto, la tessera sanitaria, la patente di guida e la firma elettronica

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "POSTEMOBILE SIM NFC CONTACLESS"

Back To Top