Giocare ai videogames

Giocare ai videogames sala giochi

"Giocare ai videogames " è una passione per tanti, i diversamente giovani hanno ricordi piacevoli e divertenti dei vecchi classici videogiochi, i cosiddetti retrogame. Alcuni dei famosi video giochi hanno avuto un successo planetario tanto da diventare dei film.


Molti film sono stati tratti dai videogiochi come Lara Croft - Tomb Raider o Assassin's Creed che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 19 giugno 2015. Giocare ai fantastici videogames che hanno fatto la storia è ancora oggi possibile ed è semplice come guardare un film in streaming.

Vorresti riprovare l’emozione di rigiocare ai mitici videogames delle sale giochi degli anni 80’, ho delle buone notizie per te. Mettiti comodo, ti spiego come giocare gratuitamente direttamente online senza spendere un euro. No insert coin!

Giocare ai videogames emulatori

Numerosi sono gli appassionati di tutto il mondo, ed è possibile giocare ai videogames stile retro gratuitamente grazie agli emulatori presenti in rete. Gli emulatori permettono di scaricare il programma necessario per rivivere le emozioni del passato.

Gli emulatori sono software del sistema imitato, che permettono anche di replicare le funzioni e le operazioni di diversi videogames. In sintesi gli emulatori sono programmi che permettono di giocare ai videogames e far rivivere le emozioni e il divertimento delle vecchie sale giochi, riproducendo la console comodamente sul tuo pc di casa.

Svariati, sono gli emulatori, i più famosi emulatori di console e videogames sono: Dolphin per Wii, ePSXe per Playstation, PCSX2 per PlayStation 2, Nestopia per Nintendo NES, NO$GBA per Game Boy Advance, Nintendo DS e PocketStation,Project64 per Nintendo 64, SSF per Sega Saturn, MAME per giochi arcade.

Quindi il primo passo che devi compiere, per provare a giocare ai videogames stile retro comodamente da casa è quello di trovare l’emulatore più adatto a soddisfare le tue emozioni da giocata. Ti consiglio di provare il portale italiano, emuita.it dove nella sezione Sala Giochi potrai divertirti con i più celebri videogames di sempre direttamente dal tuo browser.

Giocare ai videogames assuefazione

Attenzione l’uso prolungato di videogames causa assuefazione! I videogiochi sono passatempi divertenti e piacevoli, ma possono rovinare la vita se adoperati in maniera compulsiva e a quel punto non resta che smettere di giocare ai videogiochi.

La moderazione è la soluzione. Divertirsi fa bene, anche eseguendo play ai videogames. Giocare ai videogiochi in maniera moderata ovvero non più di 60 minuti al giorno, contribuisce allo sviluppo del ragionamento, dei riflessi, del ragionamento della percezione e tiene allenata la memoria.

L’altro lato della medaglia e che giocare troppo ai videogiochi ovvero per più di 3 ore può nuocere alla salute, portando a problemi di socializzazione, emotivi e di iperattività. E ‘sempre consigliabile evitare di giocare ai videogiochi prima di dormire, per non ritrovarci ad essere immersi durante il sonno nei vari livelli di gioco e risvegliarci con la necessità di fare un'altra partita.

Stare a giocare molte ore ai videogames oltre a farci lacrimare gli occhi potrebbero addirittura darci la sensazione di sintomi febbrili e innalzamento della temperatura corporea. I videogames possono diventare un hobby, purché si giochi con moderazione.

Un utilizzo moderato dei videogames si dovrebbe ritenere quello non superiore ai 90 minuti, diversamente si deve iniziare a pensare seriamente a come smettere di giocare ai videogiochi. L’impulso a non saper resistere dal giocare ai videogiochi porta addirittura molti uomini a preferire di passare il sabato sera a casa in compagnia del proprio videogames anziché uscire con la propria fidanzata. Ci troviamo di fronte alla cosiddetta malattia da gioco, la ludopatia.

Giocare ai videogames mania


Videogame è una parola composta dai termini video e game che riscossero tanto successo dalla seconda metà degli anni settanta. Il boom dei video game inizio nelle sale giochi, il videogiocatore interagiva con le immagini di uno schermo e si giocava per intere giornata a ping-pong.

Il successo fu cosi clamoroso che negli anni avvenire nacquero giochi che oggi consideriamo dei super classici come Pac-Man, Tetris, Super Mario e numerosi altri videogames. Oggi si sono diversificati i generi, ed è possibile giocare a videogiochi di strategia, di simulazione, sportivi, di ruolo, d’azione e d’avventura.

Attorno ad alcuni giochi definiti GEC sono nate competizioni professionistiche. GEC è l’acronimo di Giochi Elettronici Competitivi fanno parte di questa categoria: Dota 2, Street Fighter, Starcraft 2, Tekken, The King of Fighters, Heartstone, FIFA, The League of Legends e Heroes of the Storm. Per questi giochi esistono dei veri e propri campionati cui partecipano tanti appassionati.

Il sito retrogame.biz fornisce tutte le informazioni, le curiosità, i reportage e una panoramica fotografica legate al mondo del retrogaming. Per molti adulti al videogioco sono legati i ricordi d’infanzia, il sito 8bit-radio.com, raccoglie le colonne sonore più famose di sempre dei videogiochi a 8-bit. Se non trovi il tuo brano preferito, niente paura puoi richiederlo.

Giocare ai videogames imparando


Metodi di apprendimento legati al gioco dei videogames non sono nuovi, diversi sono stati gli studi di ricercatori in neuroscienze, di esperti in media e sui videogiochi. L’insegnamento anche attraverso un game brain sarà probabilmente la nuova tecnica educativa, imbattibile nel catturare l’attenzione degli studenti.

Uno degli esperimenti game brain che possono trovarsi in rete è it.english-attack.com che unendo l’utile è il dilettevole permette di imparare o migliorare il proprio inglese, giocando e socializzando.

Giocare ai videogames archivio


Tantissimi videogames del passato è questo il contenuto del nuovo archivio del sito archive.org. E’ possibile giocare ai videogames delle vecchie sale giochi in maniera gratuita direttamente dal browser. L’archivio si chiama Internet Arcade.

Credo che anche tu voglia provare l’emozione di disputare una partita con il tuo videogioco preferito è rivivere sensazioni ormai dimenticate. Niente di più semplice, la prima operazione che devi compiere per giocare a uno dei videogame disponibili sul sito e cliccare tra le tante immagini dei giochi sul banner dell’immagine del titolo del gioco che vuoi far partire.

Accederai alla pagina scheda del video gioco, per giocare i comandi da usare li trovi illustrati in fondo alla pagina che si apre. Quando compare, la dicitura insert coin bisogna inserire come in ogni sala giochi che si rispetti la monetina che in questo caso è virtuale e basta digitare il tasto 5.

I comandi cambiano da gioco a gioco, ma per tutti i videogames basta per svagarsi nient’altro che la tastiera o il mouse del computer. In pochi attimi, sarai catapultato in una finestra all’interno della pagina, dove potrai iniziare la tua partita e divertirti come ai bei vecchi tempi.
Giocare ai Videogames
Sei giovane ma incuriosito dal mito dai video giochi stile retrò? Allora non perdere altro tempo e collegati ad Internet Arcade per iniziate a giocare ai videogames!

Condividi :

Facebook Twitter Google+
0 Commenti "Giocare ai videogames"

Back To Top