Poste Italiane assunzioni postini in Italia

Poste Italiane assume postini in tutta Italia


Ci sono nuove posizione aperte per le assunzioni Poste Italiane per il ruolo di postino la scadenza della domanda di presentazione della domanda online termina il 30 settembre 2015.


Per partecipare alla selezione per gli addetti al servizio di recapito della corrispondenza postale non sono richieste esperienza nel settore. Per le domande di assunzioni Poste Italiane presentate nella provincia di Bolzano e in Val d’Aosta potrebbe essere necessario specificare il possesso del patentino del bilinguismo rilasciato dalle rispettive province.

La tipologia contrattuale offerta è il contratto di lavoro a tempo determinato che può variare in genere dai 2 ai 6 mesi, la ricerca di personale è rivolta a tutte le regioni italiane. I contratti a termine possono essere prorogati una volta in base alle esigenze aziendali.

La proroga del contratto è un istituto diverso rispetto al rinnovo, la proroga è ammessa al massimo per 5 volte e per il limite massimo di 36 mesi per la stessa attività lavorativa. Il rinnovo invece è un vero e proprio nuovo contratto stipulato con lo stesso lavoratore dopo che sia passato un determinato periodo di tempo tra la conclusione del primo contratto e l'inizio di quello nuovo (consulta: il nuovo contratto a tempo determinato).

Requisiti e selezioni per le assunzioni Poste Italiane

I requisiti per le assunzioni Poste Italiane nel recapito sono: voto di diploma non inferiore a 70/100, patente di guida in corso di validità , idoneità alla guida del moto-mezzo aziendale Liberty 125, certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Il processo di selezione consiste nel superamento di test attitudinali effettuati online ed erogati dalla società Società SHL Italy S.r.l., vieni coinvolto nel processo di selezione attraverso un' invito email ad effettuare il test da parte della società erogatrice SHL.

Se gli esiti dei test sono positivi si viene contattati telefonicamente dalla funzione Risorse Umane regionale per presentarti al colloquio di lavoro ove devi presentare una serie di documenti necessari per l'assunzione.

Il contratto di assunzione Poste Italiane per il ruolo di postino si perfeziona al superamento della prova di idoneità alla guida del motorino in dotazione . Il motorino a pieno carico dovrà effettuare un circuito ad “otto” formato da birilli posti ad apposita distanza di sicurezza, effettuare una frenata e posizionare il motorino sul cavalletto.

Nel caso in cui tale prova sarà idonea verrà erogato il corso di formazione per l'espletamento del lavoro, e la consegna del vestiario di lavoro.

Il lavoro del Postino in Poste Italiane

Il postino di norma lavora dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 14:27, ha una pausa durante la quale ha la possibilità di utilizzare buoni pasti del valore di 5 euro.

Nei primi giorni di lavoro si effettua un periodo di affiancamento. Il contratto di lavoro è corredato da un periodo di prova. Si maturano poco più di 2 gg. di ferie al mese, per usufruirne bisogna farne richiesta all'ufficio del personale per iscritto.

Un postino guadagna circa 1.100 euro al mese, lo stipendio lo puoi riscuotere il 27 del mese presso uno qualsiasi degli uffici postali presenti in Italia mostrando il tuo documento di riconoscimento ed il codice fiscale.

Il trattamento di fine rapporto, la tredicesima e la quattordicesima mensilità spettano in proporzione ai mesi lavorati e vengono liquidati all'incirca nei due mesi successivi alla fine del contratto.

Come e dove candidarsi alle assunzioni Poste Italiane

Poste Italiane assunzioni postini in ItaliaPer candidarti alle assunzioni Poste Italiane basta andare nelle sezione Poste Italiane - Lavora con Noi - Posizioni Aperte o cliccare a questo link Assunzioni Poste Italiane, e scegliere la regione in cui vorresti espletare la mansione.

Se non hai un account attivo, basta effettuare la registrazione al sito, la conferma della avvenuta registrazione viene comunicato all'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione.

Per saperne un pò di più e trovare ulteriori informazioni utili leggi il post: Poste Italiane lavora con noi assunzioni

Condividi :

Facebook Twitter Google+
2 Commenti "Poste Italiane assunzioni postini in Italia"

Salve,
ho seguito la procedura per la candidatura come portalettere (che scadrà il 30 settembre 2015) in Sicilia ma non ho ricevuto alcun test attitudinale per la prima fase della selezione del personale... possedendo i requisiti richiesti, senza i quali non mi sarei candidata, mi chiedo quali siano i "reali" requisiti che tengono in considerazione dato che non sono mai stata contattata nonostante avessi presentato la mia candidatura ad ogni possibile assunzione... molti hanno già ricevuto l'email con il test attitudinale, io controllo e ricontrollo perfino la mia casella "spam" ma nulla.. dovrei considerarmi esclusa dalla selezione o dovrei prima attendere il 30 settembre?

Buongiorno, sono ancora aperte le candidature fino al 30 settembre. Presumibilmente l'invito ad effettuare i test online potrebbe arrivare nella seconda metà di ottobre.

Back To Top